E-E Dio creò le donne 2023 - LO SCRIGNO DI ARETUSA

Lo Scrigno di Aretusa
Via P.Novelli, 79
96100 Siracusa (Italy)
C.Fisc.: 93082180899
+39  320 8577043
+39 0931 586447

loscrignodiaretusa@virgilio.it
loscrignodiaretusa@pec.it
LO SCRIGNO DI ARETUSA
Vai ai contenuti

E-E Dio creò le donne 2023

"E Dio creò le donne"
Urban Center Siracusa
Mercoledì 8 marzo 2023 - Ore 18,00



L'8 Marzo dalle 18,00 alle 20,00 non prendete impegni.

In occasione della giornata internazionale della Donna 2023 all'Urban Center di Siracusa andrà in scena "E Dio creò le donne", uno spettacolo di varietà ideato e diretto dalla regista siracusana Deila Caruso e realizzato dalla Compagnia Teatrale “Sesto Senso" e il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale.
Lo spettacolo di varietà che intendiamo presentare al pubblico vuole offrire uno spaccato ironico e divertente e, a tratti, riflessivo sul ruolo delle donne, partendo appunto dalla creazione del mondo. Sappiamo tutti che ai tempi di Shakespeare una donna non poteva salire su un palcoscenico a recitare: era proibito. Giulietta la interpretava un ragazzo, e così Ofelia e Desdemona, tutti ragazzi, che venivano chiamati "femminucce". La femmina, con la loro sensualità impura, avrebbe contaminato, corrotto le parole, la poesia e l'arte, degli uomini". Quanto tempo è passato e quante cose sono cambiate per fortuna!!!
Sul nostro palcoscenico infatti si avvicenderanno artisti e artiste di vario genere. Lo sketch comico si alternerà al musicista, al cantante lirico o quello di musica leggera. La magia, l’illusionismo e il balletto saranno protagonisti insieme alle letture a tema recitate dagli attori della Compagnia Sesto Senso. Lo spettacolo sarà presentato da Maria Finocchiaro.
L'ingresso è libero e gratuito, ma è gradita la prenotazione
NON MANCATE...!!!
Torna ai contenuti