E-Il terno al lotto 2023 - LO SCRIGNO DI ARETUSA

Lo Scrigno di Aretusa
Via P.Novelli, 79
96100 Siracusa (Italy)
C.Fisc.: 93082180899
+39  320 8577043
+39 0931 586447

loscrignodiaretusa@virgilio.it
loscrignodiaretusa@pec.it
LO SCRIGNO DI ARETUSA
Vai ai contenuti

E-Il terno al lotto 2023

TEATRO - "Il terno al lotto"
(ovvero quando tutti i nodi vengono al pettine)

Cine Teatro Aurora - Belvedere
Venerdì 26 maggio 2023 - Ore 20,30



Deila Caruso  (regista e sceneggiatrice)

Siamo ripartiti e, grazie a questo, vogliamo riprendere a tutta birra le nostre attività teatrali fiore all'occhiello della nostra Compagnia Teatrale Sesto Senso. Durante la pandemia ho incontrato molte persone che, con molta nostalgia, mi hanno chiesto quando avrei riproposto di nuovo questa commedia. In effetti, non posso negare, che è stata quella che mi ha dato le più grandi soddisfazioni poichè ha ricevuto premi e due nomination al Gran Galà del Teatro Siciliano. Per questo, insieme agli attori della Compagnia, abbiamo pensato di riproporla per la prossima stagione inverno/primavera.

E' una commedia scritta nel 2017 dalla regista Deila Caruso e proposta in vari teatri della provincia di Siracusa nel 2018.
E' una storia che, tra una risata e l'altra, racconta le intriganti e intricate vicende di una famiglia catanese ricca e stimata.
Ma si sa che in ogni famiglia c'è sempre una pecora nera. In questo caso la pecora nera si chiama Giacomo Pappalardo bello e incosciente rampollo della Catania bene degli anni '20. Ne combina una dopo l'altra fino a quando non incontra Maddalena...ma non voglio aggiungere altro perchè vi aspettiamo per ridere e riflettere sulle vicende, spesso tragicomiche, della vita.

Gli attori? sempre gli stessi incredibili avventurieri della Compagnia: Salvo Campisi, Rosanna Assenza, Daniela Iaia, Peppe Motta, Antonella Faraci, Enza Aliano, Gianni Guadagni, Ioli Toscano, Francesco Fidotta, Liliana Lombardo, Lucia Rendis, Paolo Costa, Maurizio D'Aluisio e con la partecipazione straordinaria della piccola Agnese Abbadessa.

Per info e prenotazioni tel. 320.8577043
Torna ai contenuti