E-Natale a Casa di Sara e Abramo - LO SCRIGNO DI ARETUSA - Associazione di Promozione Sociale

Lo Scrigno di Aretusa
Via P.Novelli, 79
96100 Siracusa (Italy)
C.Fisc.: 93082180899
+39  320 8577043
+39 0931 1933378

loscrignodiaretusa@virgilio.it

Associazione di Promozione Sociale

LO SCRIGNO DI ARETUSA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale a "Casa di Sara e Abramo"


Sabato 23 dicembre 2017 dalle ore 20:00 alle ore 22:30
Via Monte Renna, 25 - Siracusa
  Essere senza dimora è una situazione difficile da affrontare per qualsiasi persona. Per fortuna, ci sono molti modi per coloro che sono più fortunati, di offrire assistenza. Purtroppo, molte persone non sono consapevoli di come esattamente si può contribuire a combattere il problema dei senza tetto nella loro area. Ecco alcuni fatti concreti su come aiutare i senzatetto.
  Ci sono molti modi diversi per aiutare a combattere la situazione dei senza fissa dimora, compreso il volontariato. Dare solo poche ore a settimana può essere di grande aiuto per il funzionamento di un impianto di rifugio per senzatetto, mensa o di formazione lavoro.
  O semplicemente come abbiamo intenzione di fare noi questo prossimo Natale.
  Vogliamo organizzare per loro uno spettacolo divertente per cercare di riportare il sorriso sulle loro labbra arse dal bisogno di comprensione ed affetto.
  Abbiamo bisogno anche di te. Si di te che stai leggendo queste mie parole. Qualunque cosa che noi possiamo fare, senza spendere neppure una cifra, a loro può essere d'aiuto.
  Tra di noi ci sono donne che sanno fare di tutto, dalla ciambella alla coperta di lana fatta con gli scarti dei gomitoli rimasti, dall'artista di strada che si offre gratuitamente per una sera per uno spettacolo dedicato esclusivamente a loro etc etc. Il Natale è vicino non rimanere a guardare le palline del tuo albero senza riflettere sulle mie parole, non puoi rimanere insensibile verso chi non ha neppure una casa.
  Gesù disse: Ama il prossimo tuo come te stesso...e non sono parole che possiamo ascoltare solo andando a scaldare la sedia ogni domenica in chiesa.
  E se non credi in niente, non puoi armarti della tua indifferenza guardandoli per strada e girandoti dall'altra parte.
  Datti da fare e porta il tuo contributo più grande e più semplice, il tuo cuore.
  Per questo spettacolo di beneficienza cerchiamo cantanti, giocolieri, barzellettieri, terapisti del sorriso, comici, prestigiatori etc. a COSTO ZERO.
Grazie a chi vorrà partecipare.
Per info e iscrizioni contattare la nostra segreteria
dal lun al ven ore ufficio
tel. 0931 1933378 - cell. 3208577043
Torna ai contenuti | Torna al menu