E-Teatro Separati in casa ma non troppo 2024 - LO SCRIGNO DI ARETUSA

Lo Scrigno di Aretusa
Via P.Novelli, 79
96100 Siracusa (Italy)
C.Fisc.: 93082180899
+39  320 8577043
+39 0931 586447

loscrignodiaretusa@virgilio.it
loscrignodiaretusa@pec.it
LO SCRIGNO DI ARETUSA
Vai ai contenuti

E-Teatro Separati in casa ma non troppo 2024

Teatro - "Separati in casa...ma non troppo"
Cine Teatro Aurora - Belvedere
Venerdì 23 febbraio 2023 - Ore 20,30


Note di regia:

In una famiglia siciliana emigrata al nord si intreccia la storia che stiamo per raccontarvi. Marco e Daniela sono una normalissima coppia sposata ormai da tanti anni. Il loro rapporto sembra tranquillo e scorre sui binari di una quotidianità quasi noiosa.
Ben presto il loro rapporto inizierà a vacillare per colpa di Marco che da qualche tempo è sempre attaccato al cellulare.
Non lo molla neppure per andare in bagno. L’infernale apparecchio è diventato quasi una sua appendice naturale. Lui è un immobiliarista affermato. Lei laureata in filosofia insegna in una piccola scuola di Pero (MI). Non hanno figli, ma all’interno di questo quadretto familiare, si inseriscono diverse figure buffe e spesso tragicomiche. Le due amiche di Daniela (Cassandra e Fiorella) single.
Gli amici di Marco tutti scapoli incalliti che pensano al matrimonio come alla prigione dell’amore libero. Due donne Wanda e Luciana testimoni delle loro nozze, pensionate al minimo e sempre affamate. Il giovane Ernesto (patito di Che Guevara) che fa l’investigatore privato, molto attratto da Daniela. Ci saranno pure Iolanta la cartomante quasi santa e Sapius il mago del Sahara. Dario un giovane medico incontrato su fb. Oltre a Luana e Vanessa due donne che su facebook si spacciano per quelle che in verità non sono.
Vanessa dice di essere una consulente matrimoniale e Luana una modella. Dal loro incontro virtuale con Marco nasce un vero e proprio rapporto di insana dipendenza…fin quando non decidono di fare un incontro al buio dove ne succedono di tutti i colori.
Dopo questo incontro Marco capirà che è sempre Daniela la donna del suo cuore e del suo destino…ma proprio il giorno dopo l’incontro al buio su fb incontrerà un’altra donna che dice di chiamarsi Esmeralda…ma sarà veramente questo il suo nome???

Vi aspettiamo in tanti per scoprire come andrà a finire...
Torna ai contenuti